Home > News su Android, tutte le novità > Samsung e le Experience App di Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5 disponibili sul Play Store

Samsung e le Experience App di Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5 disponibili sul Play Store

Experience App Samsung

Così come avviene oramai da un paio di anni in occasione della presentazione di smartphone top di gamma, il colosso coreano Samsung ha pubblicato sul Google Play Store delle speciali applicazioni atte a far conoscere nel dettaglio i nuovi arrivati. Esse vengono chiamate Experience App e non hanno alcuna funzione se non quella informativa.

Ovviamente le nuove Experience App sono dedicate al Samsung Galaxy S6 Edge Plus ed al Samsung Galaxy Note 5 e aiuteranno tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare uno di questi smartphone (sfortunatamente per noi, il Samsung Galaxy Note 5 sarà un miraggio almeno fino al 2016). Quindi nel caso volessimo conoscere ad esempio le nuove feature della S Pen, ci basterà scaricare l’app.

Le applicazioni in questione sono totalmente gratuite e sono scaricabili da tutti gli smartphone che hanno a bordo il sistema operativo Android 2.2 Froyo o successivo, hanno un peso di memoria occupata rispettivamente di 41 MB per la Experience App dedicata al Galaxy S6 Edge Plus e di 49 MB per la versione dedicata al Galaxy Note 5 (probabilmente per via delle immagini ad alta risoluzione contenute in esse).

Per procedere al download delle due applicazioni, vi basterà cliccare semplicemente sugli app box sottostanti che vi riporteranno direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store.

VIA