Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus hanno i migliori display del mercato

Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus hanno i migliori display del mercato

Samsung Galaxy Note 5

Sul fatto che Samsung proponga ogni anno degli smartphone che si piazzano ai primi posti nelle classifiche di tutti i generi dovrebbe far riflettere sul valore spesso criticato di questa azienda. Nelle scorse ore abbiamo notato che DidplayMate ha effettuato i propri test e pubblicato i risultati relativi ai display dei Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Trattandosi dello stesso identico pannello, i test si sono concentrati quasi esclusivamente sul Samsung Galaxy Note 5.

Ebbene, così come il Samsung Galaxy Note 4 prima di loro, i nuovi phablet di Samsung hanno i migliori display sul mercato, superiori per qualità persino a quelli di Samsung Galaxy S6. Facendo un rapido confronto fra il display del precedente modello e quello del Galaxy Note 5, troviamo che quest’ultimo riesce a essere tra il 18 e il 23% più efficiente e raggiunge un picco di luminosità massima di 861 cd/m^2. Essa è addirittura superiore rispetto a quella del Galaxy S6 che arriva a 784 cd/m^2.

Samsung Galaxy Note 5 DisplayMate

Per quanto riguarda i test sulla varietà e sull’accuratezza cromatica, il display del Samsung Galaxy Note 5 è uno dei migliori e con la maggior precisione di colore al momento disponibile, ottenendo un valore del 99% nella scala AdobeRGB (in modalità Foto Amoled) e del 101% nella scala sRGB/Rec.709 (modalità Base).

Samsung Galaxy Note 5 DisplayMate (1)

Per maggiori informazioni, potete collegarvi alla pagina ufficiale del test