Una delle caratteristiche tecniche su cui Samsung ha maggiormente spinto durante la presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus (Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Samsung Galaxy Note 5 presentati ufficialmente) è stata la ricarica wireless Fast Charge. Essa infatti ci consente di avere una velocità di ricarica pari a quella che avremmo ricaricando lo smartphone attraverso il cavo.
Nelle scorse ore Samsung ha inserito nel proprio il listino il caricabatteria wireless che consente questa super velocità di ricarica wireless. Esso si chiama Samsung Fast Charge Wireless Charging Pad ed ha un costo di 69,99 dollari. L’arrivo sul mercato italiano dovrebbe essere sicuro e molto probabilmente anche la conversione del prezzo 1:1. Altrettanto probabili però sono le promozioni iniziali che consentono di riceverlo in maniera gratuita acquistando il Samsung Galaxy S6 Edge Plus nei primi giorni di commercializzazione.
Prima di lasciarvi al link (nel caso vogliate acquistare il Samsung Fast Charge Wireless Charging Pad dal sito americano di Samsung), vi ricordiamo che questo caricabatteria wireless riesce a caricare la batteria di uno dei due nuovi phablet da 0% a 100% in appena 50 minuti. Inoltre, aderendo ad uno standard comune, il Samsung Fast Charge Wireless Charging Pad può essere utilizzato anche con altri smartphone (che però non usufruiranno della ricarica rapida).
- Samsung Fast Charge Wireless Charging Pad | Link all’acquisto