Home > News su Android, tutte le novità > LG pronta a rilasciare un nuovo smartwatch rettangolare

LG pronta a rilasciare un nuovo smartwatch rettangolare

LG K7

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che l’ente americano per le certificazioni wireless, da tutti conosciuto come FCC, ha recentemente certificato un nuovo smartwatch rettangolare realizzato da LG. Questo farebbe il paio con lo smartwatch rotondo con a bordo Android Wear e denominato LG Nemo (LG Nemo è il nome in codice del nuovo smartwatch Android Wear di LG). Dalle informazioni che siamo riusciti ad estrapolare dai documenti in questione, abbiamo scoperto che tale smartwatch avrà funzionalità 3G – LTE. Esso infatti sarà in grado di operare sulle reti CDMA, ovvero quelle americane dell’operatore telefonico Verizon.

Tra le altre caratteristiche che siamo riusciti ad estrapolare vi segnaliamo la presenza di un chip WiFi mono band aderente allo standard 802.11 n, un chip Bluetooth 4.0 LE e un jack audio da 3,5 millimetri. Con le funzionalità di rete e la presenza di un jack audio, potrebbe darsi che lo smartwatch LG in questione appartenga ad una nuova categoria.

FCC smartwatch LG rettangolare

Se ciò dovesse essere vero, sicuramente a bordo non ci sarebbe il sistema operativo Android Wear. Staremo a vedere cosa LG avrà in serbo per noi e, come al solito, nel caso dovessimo scoprire qualcosa di più, non tarderemmo ad informarvi.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che l’attenzione di questo periodo per LG è tutta rivolta al nuovo Nexus 5 2015 che dovrebbe fare il suo esordio in Ottobre (LG Nexus 5 2015 si mostra in un’immagine leaked dal vivo).

VIA  FONTE