L’eliminazione del taglio di memoria da 128GB sui suoi smartphone era nell’aria già da un po’ di tempo a questa parte e Samsung, in effetti, ha definitivamente deciso di far fuori questa variante di memoria dalle sue nuove creature: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus non avranno una versione con 128GB di memoria interna. Le uniche opzioni disponibili – così come appaiono nella pagina relativa alle prenotazioni – sono quelle con 32 e 64GB di storage.
Avremmo potuto pensare che l’assenza del taglio di memoria più capiente non sarebbe stato altro che un errore, ma a fugare ogni dubbio è un portavoce della società coreana che in effetti chiarisce l’intenzione di Samsung di non lanciare una tale variante.
Solo due i tagli di memoria disponibili, dunque, per una domanda di mercato che in effetti chiede assai difficilmente di poter avere la versione da 128GB: 32GB sono davvero tanti per contenere app, foto, video, documenti e file musicali, per non parlare poi di quanto sufficienti possano essere i 64GB.
Si tratta di una scelta che contribuirà a contraddistinguere i nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Telefoni che, in realtà, si sono già fatti riconoscere per via della batteria non removibile ed anche a causa dell’assenza di uno slot microSD.