Home > News su Android, tutte le novità > Android M finalmente si svela: sarà Android 6.0 Marshmallow

Android M finalmente si svela: sarà Android 6.0 Marshmallow

Android 6.0 MarshMallow

E’ stato uno dei tormentoni dell’estate ma finalmente abbiamo scoperto la verità. In occasione del rilascio della terza preview di Android M, abbiamo scoperto che il nome commerciale che utilizzerà Google per riferirsi a questa versione sarà Android 6.0 Marshmallow. Dal punto di vista del numero di versione, cade un’indiscrezione uscita in passato che davamo ormai per buona (Android M sarà rappresentato dal numero di versione 5.2).

Per quanto riguarda la terza preview di Android 6.0 Marshmallow, si tratta praticamente di quella ufficiale che sarà rilasciata a breve. Tuttavia, alcuni utenti segnalano la presenza di bug evidenti per cui speriamo che nella versione definitiva essi siano risolti.

Il file da flashare per avere a disposizione Android 6.0 Marshmallow preview 3 è il seguente e può essere flashato sul Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player. Ancora una volta è escluso il Nexus 7 2013.

Il chengelog ufficiale riporta i seguenti miglioramenti dalla precedente preview:

Android Platform Change:
Final Permissions User Interface — we updated the permissions user interface and enhanced some of the permissions behavior.
API Change:
Updates to the Fingerprint API — which enables better error reporting, better fingerprint enrollment experience, plus enumeration support for greater reliability.

Qui di seguito vi mostriamo anche la boot animation di Android 6.0 Marshmallow:

Boot Animation Android 6.0 Marshmallow

Prima di concludere, vi mostriamo anche la statua posta appena fuori dalla sede di Google che ci ha confermato il nome Marshmallow così come anche il video ufficiale:

Android 6.0 MarshMallow