Home > News su Android, tutte le novità > Player FM per Android Auto: ottima app per i podcast ma…

Player FM per Android Auto: ottima app per i podcast ma…

Il supporto ad Android Auto sta pian piano arrivando sempre per maggiori applicazioni di terze parti. Se fino a qualche tempo fa solamente Spotify (Spotify adesso è utilizzabile anche con Android Auto) e Tuneln Radio (Tuneln Radio disponibile per Android Auto) erano le uniche alternative a Google Play Music per quanto riguarda il settore multimediale, adesso le opzioni fra cui scegliere stanno aumentando. 

Nelle scorse ore ci siamo imbattuti nell’applicazione Player FM, anch’essa compatibile con Android Auto ma che proprio in quest’ultimo sistema operativo è dotata di alcuni limiti non presenti nella versione per Android. Non stiamo parlando solo dell’interfaccia grafica, la quale deve seguire necessariamente le linee guida dettate da Google (è per questo che tutte le app bene o male si assomigliano su Android Auto) ma anche delle funzionalità.

Player FM Android Auto

Su Android Auto infatti è possibile accedere all’intero catalogo di stazioni radio e podcast di Player FM ma, ad esempio, non è possibile scoprire nuovi podcast all’interno dell’auto (si possono riprodurre solamente le playlist che abbiamo creato in precedenza). Un altro limite riscontrato è nella visualizzazione di una traccia o di un podcast presente in una playlist: al fine di mostrare anche il numero della traccia ed il suo timer, il nome completo viene troncato.

Player FM Android Auto

Nonostante ciò, Player FM è una delle applicazioni più consigliate, oltre a quelle linkate in precedenza, fra cui scegliere per il proprio sistema Android Auto.

VIA