Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z5 Plus potrebbe essere il primo smartphone con display 4K

Sony Xperia Z5 Plus potrebbe essere il primo smartphone con display 4K

Nelle scorse ore abbiamo scoperto alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina e riguardanti il nuovo Sony Xperia Z5 Plus, atteso alla presentazione all’IFA di Berlino insieme al Sony Xperia Z5 ed al Sony Xperia Z5 Compact. Tali indiscrezioni sono relative tutte alla presunta scheda tecnica del device.

Esse indicano infatti che il Sony Xperia Z5 Plus sarà il primo smartphone ad equipaggiare un display con risoluzione 4K. Oltre a ciò, abbiamo scoperto che il colosso giapponese ha in mente di portare una delle tecnologie più riuscite e più invidiate dai concorrenti nel settore delle Smart TV. Stiamo parlando della “4K X-Reality”, la quale permetterebbe non solo di migliorare la qualità visiva delle immagini riprodotte ma permetterebbe anche un upscaling dei contenuti eccezionale (filmati a risoluzioni inferiori del 4K che vengono modificate per far sembrare che siano effettivamente in 4K).

Sony Xperia Z5 Plus display 4K

E’ ovvio che, trattandosi di uno smartphone dalla diagonale di 5,5 – 6 pollici, l’utilizzo di un display 4K possa far sorgere dei dubbi sulla sua effettiva utilità. D’altronde, prima o poi un produttore che entri nel mondo degli smartphone 4K ce lo dobbiamo aspettare ed allora perchè no Sony.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che negli scorsi giorni è emersa in rete un’immagine leaked relativa proprio al Sony Xperia Z5 Plus (Sony Xperia Z5+ si mostra in un presunto press render).

VIA FONTE