Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 5 non arriverà in Europa nel 2015

Samsung Galaxy Note 5 non arriverà in Europa nel 2015

Samsung Galaxy Note 5

Una notizia apparsa prima che Samsung Galaxy Note 5 venisse presentato, parlava dell’ipotesi che il nuovo phablet, top di gamma dell’azienda coreana, non sarebbe stato immesso nel mercato europeo e di conseguenza neanche in Italia (qui il nostro articolo dedicato)

Oggi possiamo dirvi che tale notizia è ufficiale: Samsung Galaxy Note 5 non verrà messo in vendita nel mercato europeo per il 2015. A darne la conferma è stato David Kang, vice presidente delle attività on-line di Samsung, affermando che si tratta semplicemente di una scelta di marketing.

L’azienda coreana infatti ha deciso di immettere solamente Samsung Galaxy S6 Edge Plus, sfruttando il lancio di qualche mese fa di Galaxy S6 Edge (qui la nostra recensione). Bisogna anche dire che Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus sono praticamente identici se non per la presenza della S-Pen sul Note (e tutte le feature dedicate).

Samsung Galaxy Note 5 non arriverà in Europa nel 2015

Inoltre in passato il segmento Note di Samsung ha sempre ricevuto larghi consensi dall’utenza e oggi forse l’azienda coreana teme che immettendo Note 5 in Europa possa non raggiungere le vendite ottenute in passato, visto che ora il terminale non ha scocca removibile, espansione di memoria e una batteria meno capiente rispetto al Note 4.

Ora non ci resta che attendere maggiori informazioni, sperando che Samsung Galaxy Note 5 possa in futuro arrivare anche in Europa e in Italia. Ricordiamo che l’anno scorso, durante la presentazione, venne detto che Samsung Galaxy Note Edge non sarebbe arrivato ma a quanto pare poi la scelta fu rivista.

Via