Samsung Pay è stato annunciato pochi minuti fa insieme ai due smartphone top di gamma Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus (Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Samsung Galaxy Note 5 presentati ufficialmente) e, per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un servizio di pagamento in mobilità attraverso lo smartphone. I device al momento compatibili sono i due appena presentati ma presto probabilmente la compatibilità sarà estesa.
Rispetto alla concorrenza rappresentata da Apple Pay e Android Pay, il servizio di Samsung offre la possibilità di poter usufruire del servizio in circa il 90% dei negozi. Questo perchè per funzionare utilizza il classico POS presente oramai dappertutto (il dispositivo che ci permette di pagare con le carte di credito).
Il debutto ufficiale di Samsung Pay è previsto esattamente fra una settimana in Corea del Sud (il 20 Agosto) mentre negli USA il debutto è previsto il 28 Settembre prossimo. Sfortunatamente l’Europa è il fanalino di coda in questo caso, in quanto il debutto non avverrà se non nel 2016.
Sarà interessante vedere come gli utenti accoglieranno Samsung Pay. Diversi studi di mercato hanno evidenziato che l’adozione di Apple Pay fra i possessori di iPhone 6 ed iPhone 6s è molto bassa ma, visto che l’utilizzo di Samsung Pay è molto più esteso, la sua diffusione potrebbe essere molto superiore.
VIA – Fonte Immagine: TheVerge