Dopo decine di rumors che ci hanno accompagnato nel corso delle ultime settimane, finalmente il Samsung Galaxy Note 5 ed il Samsung Galaxy S6 Edge Plus sono stati presentati ufficialmente. L’annuncio è arrivato negli scorsi minuti in quel di New York. Il colosso coreano ha provato in tutti i modi a realizzare questi due smartphone cercando di eliminare il compromesso fra dimensioni del display e dimensioni della scocca.
Così come avevamo previsto, le differenze fra i due smartphone sono davvero molto risicate e si concentrano soprattutto sulla dimensione del display e sull’assenza, nel Samsung Galaxy S6 Edge Plus, della S Pen. Prima di proseguire, dobbiamo confermare ancora una volta che l’interesse verso un nuovo smartphone nel 2015 è una cosa totalmente diversa rispetto ad alcuni anni fa, in quanto attraverso le informazioni leaked sappiamo già tutto settimane prima.
Proseguendo con la scheda tecnica ufficiale dei Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus, essi sono equipaggiati con:
Samsung Galaxy Note 5
- Display da 5,7 pollici con tecnologia SuperAMOLED e risoluzione QHD
- SoC Samsung Exynos 7420 con CPU octa core a 64 bit (la stessa di Galaxy S6 e Galaxy S6 edge)
- 4 GB di memoria RAM
- 32 GB di storage
- Sensore fotografico posteriore da 16 Mpixel
- Sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel
- Batteria da 3000 mAh
- Sistema di sicurezza Samsung Knox
La nuova S Pen è dotata di un tasto meccanico con il quale estrarla dallo smartphone in un modo ancora più semplice. Inoltre, è presente anche la feature “Scrivi nel PDF”, la quale permette di prendere appunti direttamente all’interno di un file PDF.
Presentata anche la cover con tastiera fisica, la quale si adatta non solo al Samsung Galaxy S6 Edge Plus ma anche al Samsung Galaxy Note 5.
La disponibilità è data per il 21 Agosto negli USA ed in Canada ad un prezzo di circa 800 euro per la versione da 32 GB. In Europa dovrebbe giungere solo nel 2016.
Samsung Galaxy S6 Edge Plus
- Dimensioni di 154,4 x 75,8 x 6,9 millimetri per un peso di 153 grammi
- Display dual edge da 5,7 pollici di diagonale con tecnologia SuperAMOLED e risoluzione QHD
- SoC Samsung Exynos 7420 con CPU octa core a 64 bit
- 4 GB di memoria RAM LPDDR4
- Storage interno di 32/64 GB
- Batteria da 3000 mAh con tecnologia Fast Charging sia con cavo che wireless
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel con OIS
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Connettività LTE cat. 9, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS & GLONASS
- Sensore di impronte digitali
- Sistema operativo Android 5.1 Lollipop con personalizzazione grafica TouchWiz UI
Sia il Samsung Galaxy Note 5 che il Samsung Galaxy S6 Edge Plus possono usufruire del servizio Samsung Pay, il quale sarà lanciato a breve in USA ed in Corea ma è in arrivo nel nostro continente ad inizio 2016.
La disponibilità è data il 21 Agosto negli USA ed in Canada ad un prezzo di circa 800 euro per la versione da 32 GB. In Europa dovrebbe giungere solo nel 2016.
Fonte Immagini: TheVerge