Ormai Samsung sembra non essere più disposta a rinunciare alla versione Neo dei suoi dispositivi, tanto è vero che non possiamo non ricordare tutte le edizioni Neo che hanno via via contraddistinto le produzioni passate. E questa sorte, piaccia o meno, è toccata anche al Galaxy S5: il colosso di Seoul lancerà a breve un Galaxy S5 Neo proponendolo sotto vesti a dir poco attraenti e a fronte di un prezzo che si dice sarà competitivo.
Il terminale in questione annovererà diversi miglioramenti, tra cui una fotocamera frontale che passa dagli attuali 2 ai successivi 5 megapixel e un processore pronto ad abbandonare lo Snapdragon 801 in favore di una soluzione proprietaria data dall’Exynos 7580 octa-core con GPU Mali-T720.
Questa nuova architettura farà comunque i conti con i tradizionali 2GB di RAM, con il solito display da 5.1 pollici in Full HD e con l’attuale fotocamera posteriore da 16 megapixel. Galaxy S5 Neo vanterà una certificazione IP67 e una batteria da 2.800 mAh che potrebbe rivelarsi alquanto sufficiente per garantire una buona autonomia.
Un prodotto quindi ben più maturo rispetto all’attuale Galaxy S5 che, secondo le indiscrezioni di queste ultime ore, finirà col proporsi sopra i 400€ sebbene le dinamiche di mercato potrebbero riuscire a trascinarlo sulla soglia dei 350€ in tempi relativamente brevi.