Home > News su Android, tutte le novità > LG rilascerà anch’essa degli aggiornamenti mensili di sicurezza

LG rilascerà anch’essa degli aggiornamenti mensili di sicurezza

Nemmeno il tempo di finire di raccontarvi della decisione di Motorola di unirsi a Samsung (Samsung rilascerà patch di sicurezza mensili per i propri smartphone) e Google (Google Nexus: al via gli aggiornamenti di sicurezza mensili) nel rilascio di aggiornamenti mensili per la sicurezza dei propri smartphone che abbiamo scoperto che al trio in questione si è aggiunta anche LG

Il colosso sud coreano infatti ha dichiarato ufficialmente che mensilmente rilascerà degli aggiornamenti atti a mantenere al sicuro i propri smartphone da virus, malware e da tutto ciò che potrebbe danneggiarli dal punto di vista software:

LG will be providing security updates on a monthly basis which carriers will then be able to make available to customers immediately. We believe these important steps will demonstrate to LG customers that security is our highest priority.

A differenza di Motorola però, al momento non abbiamo alcuna informazione su quando il rilascio di questi aggiornamenti mensili avrà luogo e neppure su quali smartphone fanno parte del programma.

Così come per tutti gli altri update, anche questi avverranno tramite OTA. Ed è per questo che il rilascio ufficiale molto spesso non coinciderà con il giorno in cui riceverete effettivamente l’aggiornamento, ma ci sarà un ritardo di qualche ora/giorno.

VIA