Home > Guide e tutorial per Android > Come rimuovere il nome dell’operatore dalla barra di stato di Moto G

Come rimuovere il nome dell’operatore dalla barra di stato di Moto G

Motorola Moto G 2015

Tutti coloro hanno deciso di acquistare il nuovo Motorola Moto G 2015 (Motorola Moto G 2015 disponibile a 205 euro su Amazon Italiaavranno sicuramente notato che, a differenza della maggior parte degli altri smartphone, il nome del nostro operatore telefonico appare costantemente e perpetuamente sulla barra di stato. Questo potrebbe dare fastidio ma, ovviamente stiamo parlando di Android, per cui è facilmente modificabile l’opzione che permette di eliminare la scritta. In quest’articolo vi mostreremo come fare.

La procedura è molto semplice e richiede veramente appena 30 secondi:

  • Aprire le impostazioni dello smartphone e recarsi su “Altro” delle opzioni di rete;
  • Individuare a tappare su “Rete Cellulare”;
  • A questo punto, tra le opzioni che ci si parano davanti, abbiamo anche quella che abilita e disabilita l’apparizione della scritta del nostro operatore telefonico sulla barra di stato.

Nonostante a molti non dà fastidio una cosa del genere, c’è chi vuole avere la UI del proprio Motorola Moto G 2015 pulita e con tutto in ordine. D’altronde, eliminare tale scritta, è un’operazione da tre passaggi precisi.

Nel caso comunque doveste avere dei problemi di sorta su come rimuovere il nome dell’operatore dalla barra di stato di Moto G, non esitate a comunicarceli qui sotto nello spazio riservato ai commenti.

SCELTI DA NOI PER TE