Home > News su Android, tutte le novità > Google Nexus: al via gli aggiornamenti di sicurezza mensili

Google Nexus: al via gli aggiornamenti di sicurezza mensili

Nexus 4

Dopo un po’ di travaglio dovuto alle vulnerabilità (anche piuttosto serie) che si sono riscontrate sui dispositivi Android, Google ha deciso di correre ai ripari assicurando ai possessori di un Nexus degli aggiornamenti di sicurezza su base mensile.

Non che la cosa sia del tutto nuova, anzi, Google rilasciava già degli aggiornamenti celeri per i suoi dispositivi Nexus; a cambiare rispetto al passato è perciò la frequenza: anzichè essere semplicemente tempestiva, d’ora in avanti Google sarà ancor più rapida nel rilascio delle patch di sicurezza!

“Da questa settimana i dispositivi Nexus riceveranno aggiornamenti OTA focalizzati sulla sicurezza regolarmente, con cadenza mensile, oltre ai consueti aggiornamenti della piattaforma”. Ed è così che ancora una volta si conferma la serietà di un’azienda e il vero affare in cui può incorrere un acquirente in procinto di acquistarsi un Nexus: belli da vedere, piacevoli da testare e sicuri da vivere, i device che fanno capo alla serie Nexus godranno ora di una credibilità ancora maggiore!

Di conseguenza gli aggiornamenti metteranno in totale sicurezza gli utenti che da una parte desidereranno avere a loro disposizione cambiamenti annessi tanto al miglioramento della piattaforma quanto attenti al capitolo sicurezza. E Google ancora una volta, e neanche a dirlo, è in prima linea su questo fronte!

via