
Negli anni 2000 gli smartphone che andavano per la maggiore, soprattutto per coloro che li utilizzavano per lavoro, erano i BlackBerry. La caratteristica che tutti ricordiamo di quelli smartphone è la tastiera fisica QWERTY, con la quale si potevano scrivere messaggi ed e-mail in tutta comodità. Con l’arrivo sul mercato poi degli smartphone full touch, la tastiera fisica ha incominciato a sparire sempre più.
Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il Samsung Galaxy S6 Edge Plus potrebbe far tornare in auge la tastiera fisica QWERTY grazie ad una cover opzionale. Purtroppo il report su cui ci affidiamo non riporta se la cover in questione sarebbe prodotta direttamente da Samsung oppure da un’azienda di terze parti.
SE da un lato apporta vantaggi per quanto riguarda la scrittura, dall’altro vi è un rimpicciolimento del display non indifferente. La tastiera in questione infatti occupa almeno un quarto del display.
Sicuramente torneremo sull’argomento in quanto ci sembra molto interessante, soprattutto se dovesse venir fuori che la cover in questione per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus è prodotta direttamente da Samsung.
Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che in rete sono state già presentate alcune cover di terze parti (Samsung Galaxy S6 Edge Plus: Spigen presenta le proprie cover ad hoc=.