Home > News su Android, tutte le novità > Asus ZenFone Max annunciato ufficialmente

Asus ZenFone Max annunciato ufficialmente

asus-zenfone-max

Il concetto di presentare uno smartphone top di gamma e successivamente presentare altri modelli che si riferiscono in qualche modo allo smartphone originario è un qualcosa che ha preso molto piede nel corso dell’ultimo anno. Uno dei produttori che lo applica maggiormente è Asus e, in special modo, sfruttando il proprio smartphone Asus ZenFone.

Di esso infatti ne sono stati presentati svariati modelli e, nelle scorse ore, è arrivato l’ultimo che si chiama Asus ZenFone Max. Il nome potrebbe trarre in inganno: non si tratta infatti di un mega phablet ma di uno smartphone di 5,5 pollici (ci sarebbe molto da dire sul nuovo concetto di smartphone e phablet); il suffisso Max sta a significare la presenza di una batteria molto capiente. La caratteristica che colpisce subito all’occhio di questo Asus ZenFone Max è infatti la batteria da 5.000 mAh, la quale dovrebbe garantire un’autonomia abbastanza elevata e comunque superiore ai 2 giorni di utilizzo stress.

Per il resto, la scheda tecnica è così composta:

  • Display da 5,5 pollici con protezione Corning Gorilla Glass 4 (nessuna informazione sulla risoluzione);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 410;
  • 2 GB di memoria RAM;
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpixel con LED flash a doppio tono;
  • Fotocamera anteriore da 5 Mpixel;
  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

La disponibilità di Asus ZenFone Max è stata data per il mese di Ottobre mentre non abbiamo alcuna informazione circa i mercati di arrivo e il prezzo di vendita.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE