Home > Smartphone Android > Nokia N1: arriva in UK e Irlanda, sarà più facile acquistarlo adesso

Nokia N1: arriva in UK e Irlanda, sarà più facile acquistarlo adesso

Novità importanti per i fan dei tablet visto che è stata appena annunciata la commercializzazione di Nokia N1 per Regno Unito e Irlanda, rendendo di conseguenza più facile l’acquisto per noi italiani.

Abbiamo proposto una video anteprima di Nokia N1 già nei mesi scorsi, quando all’esordio in Asia fece segnare un boom nelle vendite, forse anche oltre i margini che il brand scandinavo si aspettava di raggiungere.

La scheda tecnica offre buoni spunti tecnici, nonostante sia un terminale destinato alla fascia media, infatti troviamo: display da 7.9″ (2048×1536 pixel) in formato 4:3, processore Intel Atom Processor Z3580 da 2.3 GHz, e una memoria RAM da 2 GB.

Il tablet arriva con Android Lollipop, dunque potremo contare su un sistema operativo solido e già rodato su questo tipo di piattaforma, personalizzato dal famoso Nokia Z Launcher, il quale offre agli utenti una serie di features esclusive studiate dal brand finlandese.

Il prezzo di Nokia N1 è 314€ circa, somma in linea con le specifiche offerte e sicuramente appetibile per coloro che vogliono un tablet che sa far bene il suo mestiere e allo stesso tempo offre una portabilità diverse, dettata dal suo form factor non legato ai 16:9.

Presto potrebbe essere ufficializzato da Nokia anche in Italia, ma nel frattempo non mancheranno siti di e-commerce pronti ad offrire spedizioni nel resto d’Europa.

Via