Nonostante sia stato ed è tutt’ora uno degli smartphone più supportati dalla community di sviluppatori di terze parti, non sappiamo come mai solo da alcuni giorni è disponibile ufficialmente la CyanogenMod 12.1. Fatto sta che l’ultima versione della ROM più amata dagli utenti è arrivata anche per il “gemello del Nexus 5” ed è disponibile al download nelle sue versioni nightly.
Il link al download lo potete trovare a fine articolo mentre per quanto riguarda la guida all’installazione, non troviamo particolare differenze con quella utile all’installazione di una qualsiasi ROM custom:
- Scaricate l’ultima nightly disponibile di CyanogenMod 12.1 ed il pacchetto delle Google Apps apposito;
- Riavviate lo smartphone in modalità recovery (ne dovete avere una custom) e fate i soliti wipe del sistema, della cache e di dalvik;
- Flashate inizialmente la ROM e subito dopo la Google Apps;
- Riavviate normalmente lo smartphone (al primo riavvio potrebbe richiedere qualche istante in più).
Vi raccomandiamo di scaricare e flashare l’ultima nightly disponibile al momento, visto che nella prima in assoluto ad essere stata pubblicata erano presenti molti più bug.
Nel caso l’aveste scaricata, raccontateci come vi sembra la nuova CyanogenMod 12.1 sul vostro fidato LG G2 qui sotto nei commenti. Adesso vi lasciamo al link per il download dei files necessari:
- CyanogenMod 12.1 | Download per LG G2
- CyanogenMod 12.1 | Download Google Apps