Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z4 Tablet: ecco come Qualcomm ha migliorato il touch con schermo bagnato

Sony Xperia Z4 Tablet: ecco come Qualcomm ha migliorato il touch con schermo bagnato

Sony Xperia Z4 Tablet

Quando pensiamo ad uno smartphone o ad un tablet impermeabile all’acqua, sicuramente la nostra mente va verso Sony. Questo perchè da un paio di anni a questa parte, la resistenza all’acqua ed alla polvere è una caratteristica primaria di tutti i device di fascia alta del colosso nipponico e, nel caso di Sony Xperia M4 Aqua, anche della fascia media.

Uno dei problemi che ci presentavano all’inizio quando immergevamo il device in acqua era una reattività del touchscreen molto più bassa del normale e, spesse volte, anche imprecisione. Tuttavia, grazie al contributo dei propri sviluppatori e del colosso Qualcomm, queste problematica sono state risolte.

Il filmato che vi mostriamo qui di seguito mostra proprio come Qualcomm abbia contribuito al miglioramento della sensibilità dei device Sony e, più nello specifico, del Sony Xperia Z4 Tablet. In esso viene mostrato un esemplare di Sony Xperia Z4 Tablet prima degli aggiornamenti software ed un’unità dopo gli aggiornamenti software. nel primo caso, non appena il vetro protettivo viene bagnato, il touchscreen diventa altamente impreciso e molte volte non risponde correttamente agli input; nel secondo caso invece, il Sony Xperia Z4 Tablet non presenta alcun problema di sorta al touchscreen, anche se pesantemente bagnato.

VIA