Home > Smartphone Android > HTC One M9: aggiornamento Android 5.1 Lollipop disponibile

HTC One M9: aggiornamento Android 5.1 Lollipop disponibile

Da oggi 4 Agosto sarà possibile aggiornare il proprio HTC One M9 alla versione più recente del sistema operativo Google, da poche ore è iniziato il roll-out di Android 5.1 Lollipop anche in Italia.

Dopo un periodo d’attesa, probabile conseguenza degli aggiornamenti studiati per Sense UI, arriva anche il momento di Android 5.1 Lollipop su HTC One M9, passo avanti importanti per ottimizzare alcuni aspetti software i quali, teoricamente, dovrebbero garantire una maggiore reattività.

In queste ore dovrebbe già essere possibile effettuare il download del pacchetto tramite le impostazioni del proprio smartphone, dunque basterà attivare la connessione internet e ricercare aggiornamenti disponibili.

Se il device dovesse segnalare l’assenza di novità, non preoccupatevi, visto che è del tutto normale avere qualche piccolo ritardo rispetto ad altri utenti, in base ad alcuni fattori indipendenti dallo stato di funzionamento del vostro HTC One M9.

I consigli utili per effettuare l’aggiornamento sono sempre gli stessi, ma vale la pena ripeterli per non avere problemi, dunque ricordate di iniziare la procedura di aggiornamento solo se avete almeno il 75 percento di batteria residua, evitando così lo spegnimento involontario del telefono durante download e/o installazione.

Altro consiglio importante è utilizzare una connessione wi-fi stabile, risparmiando il traffico dati mobile ma anche evitando cali di connessione dovuti alla scarsa ricezione (soprattutto in mobilità).

Via

SCELTI DA NOI PER TE