Attraverso il recente aggiornamento alla versione 45 di Google Chrome Beta, gli sviluppatori hanno aggiunto alcune feature mostrate in anteprima allo scorso Google I/O. Una di esse prende il nome di “Custom Tabs” (Chrome Custom Tab: browser integrato direttamente nelle app) e si tratta essenzialmente di un’estensione di Google Chrome (beta in questo caso) da integrare all’interno delle applicazioni. In questo modo, al click in un link, non sarà necessario aprire per intero Google Chrome Beta ma si aprirà una sorta di pop-up con le sole informazioni necessarie di quel link. L’immagine qui in basso è un esempio di ciò.
Il resto del changelog ufficiale recita così:
Google Chrome Beta for Android Update
The Chrome team is excited to announce the launch of Chrome Beta 45 for Android. Chrome 45.0.2454.21 will be available in Google Play over the next few hours. This release includes
- Chrome Custom Tabs
- Updated media playback controls
- Updated Bookmarks interface
- Better logging for feedback report
- Barrels of bug fixes and performance improvements.
Trattandosi della versione beta, quasi sicuramente saranno presenti dei bug che eviteranno il funzionamento di queste nuove feature al 100% senza lag. Per poter procedere al download di Google Chrome Beta, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante oppure potete scaricare direttamente il file APK dal seguente link:
- Google Chrome Beta 45 | Download APK