Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 2 vs HTC One M9: chi scalda di più?

OnePlus 2 vs HTC One M9: chi scalda di più?

Qualcomm Snapdragon 810 vs Samsung Exynos 7420

Considerando che il SoC equipaggiato all’interno di OnePlus 2, ovvero il Qualcomm Snapdragon 810, è stato in passato al centro di gravi critiche per il suo surriscaldamento e che HTC One M9 è stato uno dei primi smartphone a far evidenziare questi problemi, il confronto che vi proponiamo oggi sicuramente ci aiuterà a capire come si comporterà OnePlus 2 in situazioni pesanti.

Prima di continuare, c’è da dire che sia HTC One M9 che OnePlus 2 montano una versione v2.1 del Qualcomm Snapdragon 810, la quale inizialmente sembrava non aver migliorato nulla ma che alla fine i risultati del top di gamma di HTC hanno dimostrato funzionare (Qualcomm Snapdragon 810: v2 e v2.1 messi a confronto).

OnePlus-2-vs-HTC-One-M9-temperature-compare-2

Il confronto oggetto della nostra attenzione odierna verte su tre fasi ben distinte:

  • Nella prima fase entrambi gli smartphone sono stati sottoposti ad operazioni blande, come ad esempio l’apertura di applicazioni social oppure delle chiamate classiche. HTC One M9 ha fatto registrare una temperatura media di 37 gradi mentre OnePlus 2 ha fatto segnare una temperature media di 33 gradi
  • Nel secondo test gli smartphone sono stati sottoposti ad operazioni di carico medie, come ad esempio la registrazione video in 4K oppure utilizzo di giochi basilari. Le temperature medie di HTC One M9 sono state di 43 gradi mentre quelle di OnePlus 2 di 39 gradi
  • L’ultimo test, quello più pesante, ha visto entrambi i device eseguire dei benchmark. La temperatura in questo caso è schizzata a 48 gradi (di media) per HTC One M9 e 46 gradi per OnePlus 2.

Come potete vedere, vi è un piccolo vantaggio di temperature per quanto riguarda OnePlus 2, segno che le lavorazioni di Qualcomm e l’ottimizzazione di OnePlus hanno funzionato.

VIA