Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Shield Tablet si aggiorna ad Android 5.1.1 Lollipop

Nvidia Shield Tablet si aggiorna ad Android 5.1.1 Lollipop

Tablet Shield

Nvidia ha completato la tornata di aggiornamenti ad Android 5.1.1 Lollipop per quanto riguarda i propri prodotti. Dopo infatti aver aggiornato la Nvidia Shield Portable (NVIDIA Shield Portable si aggiorna ad Android 5.1 con supporto a Chromecast) e l’Nvidia Tegra Note 7 (Nvidia Tegra Note 7 si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop), il colosso del gaming ha aggiornato anche Nvidia Shield Tablet. 

Per esso si tratta solo di un piccolo aggiornamento, visto che Android 5.1 Lollipop era stato rilasciato sul finire del mese di maggio (Nvidia Shield Tablet si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop). Questo è anche il motivo per cui il changelog dell’update è così breve:

Upgrade Android Operating System to version 5.1.1
Stability and performance improvements
System wide optimizations and fixes, including audio

Così come ogni altro aggiornamento, Nvidia lo sta rilasciando tramite OTA. Una cosa molto strana però è rappresentata dal peso dell’aggiornamento. Si tratta infatti di un pacchetto da ben 767 MB, molto pesante se pensiamo che si tratta solo di un piccolo update. Ci sembra che neanche sui device Nexus l’update ad Android 5.1.1 Lollipop abbia richiesto così tanto spazio di memoria.

Per procedere al download, o aspettate di ricevere la notifica in automatico oppure vi recate nelle impostazione di Nvidia Shield Tablet e controllate manualmente la presenza di un nuovo aggiornamento software.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE