Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear A: confermate ufficialmente alcune specifiche

Samsung Gear A: confermate ufficialmente alcune specifiche

Samsung Gear A

E’ da un po’ che parliamo del Samsung Gear A (o Samsung Orbis) e delle caratteristiche che potrebbe avere (Samsung: il prossimo Gear avrà design rotondo – Samsung Gear A (Orbis) avrà anche un modulo 3G opzionale – Samsung Gear A: ecco le caratteristiche tecniche ufficiose). Nelle scorse ore, durante il Tizen Developer Summit in India, Samsung ha svelato alcune specifiche riguardanti il nuovo smartwatch. Nonostante non abbia svelato interamente la scheda tecnica, possiamo farci già un’idea sul tipo di smartwatch che il Samsung Gear A sarà.

Per prima cosa, il colosso coreano ha confermato che vi sarà un display dalla risoluzione di 320 x 320 pixel. Inoltre, equipaggerà un SoC Samsung Exynos 3472 formato da una CPU dual core, 768 MB di memoria RAM e 4 GB di storage interno. Dal punto di vista della connettività troveremo un chip WiFi 802.11 n e un chip Bluetooth 4.1 mentre analizzando i vari sensori che avrà troviamo il GPS, il barometro, il sensore del battito cardiaco e molti altri.

Come sicuramente vi sareste aspettati, a bordo non ci sarà il sistema operativo Android Wear ma al suo posto ci sarà il sistema operativo Tizen nella versione 2.3.1.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che probabilmente il Samsung Gear A verrà presentato in concomitanza col Samsung Galaxy Note 5 il prossimo 13 Agosto (Samsung ufficializza l’evento Unpacked per il 13 Agosto).

VIA  FONTE