Home > Smartphone Android > Samsung: in arrivo sconti per Galaxy S6 e non solo

Samsung: in arrivo sconti per Galaxy S6 e non solo

Samsung Galaxy S6 Vendite

Per rimanere il numero uno del mercato smartphone, Samsung ha annunciato una serie di sconti per Galaxy S6 e la sua versione Edge, prossime al passaggio del testimone.

Questa iniziativa era ampiamente prevedibile, visto che il brand sudcoreano annuncerà presto i due top gamma di nuova generazione, i quali andranno a far perdere quota alle attuali edizioni d’elite.

La vera notizia riguarda dei rumors che prevedono un calo dei prezzi al Day1 anche per i device in uscita, che potrebbero così bilanciare le percentuali in calo riguardo la vendita di smartphone registrate nell’ultimo trimestre.

Non abbiamo però riferimenti precisi su quali saranno i prezzi decisi da Samsung, che potrebbe fermare il ‘trend’ delle nuove uscite offerte a prezzi esorbitanti (vicini ai 700 euro o anche più), consapevole della scarsa propensione degli utenti a sborsare tali cifre per uno smartphone, soprattutto ora che la concorrenza offre ottimi device a cifre notevolmente più basse.

Non ci resta che attendere il 13 Agosto, quando nell’evento di New York verranno presentati i due smartphone di nuova generazione, già mostrati in alcune foto inedite e da report tecnici che ne hanno svelato la scheda tecnica ufficiale. L’appuntamento è fra due settimane circa per la conferma sui prezzi.

Via