Home > News su Android, tutte le novità > Motorola ha stilato un’indagine sulla relazione fra utenti e smartphone

Motorola ha stilato un’indagine sulla relazione fra utenti e smartphone

Motorola Moto e

Dopo aver fatto il botto con la presentazione dei tre nuovi smartphone Motorola Moto X Style, Moto X Play e Motorola Moto G 2015 (Motorola Moto X Style, Moto X Play e Moto G 2015 presentati ufficialmente), il colosso neo cinese ha pubblicato i risultati di un’indagine di mercato svolta presso 7 nazioni diverse (USA, Regno Unito, Brasile, Cina, Spagna, Messico e India) e su 7112 utenti adulti possessori di smartphone. Il fine di quest’indagine era quello di scoprire qual è la relazione che c’è fra utente e smartphone. Ebbene, i risultati alle volte sono davvero sconcertanti.

Motorola ha stilato un'indagine sulla relazione fra utenti e smartphone

Iniziamo però con qualcosa di soft: il 60% degli intervistati ha dichiarato di dormire con lo smartphone fra le mani (probabilmente il sonno arriva mentre si sta chattando); il 57% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare il proprio smartphone anche in bagno; il 40% ha dichiarato di domandare allo smartphone cose che non domanderebbero nemmeno al proprio migliore amico.

Motorola ha stilato un'indagine sulla relazione fra utenti e smartphone

Ma il dato che fa più scalpore, almeno per quanto ci riguarda, è il seguente: il 54% degli intervistati ha dichiarato che lo smartphone sarebbe la prima cosa che metterebbe in salvo nel caso ci fosse un incendio. Non sappiamo voi che ci seguite ma sicuramente ci sono tantissime altre cose da mettere in salvo prima di uno smartphone.

FONTE