Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 2: il cavo USB Type-C verrà venduto a circa 5 euro

OnePlus 2: il cavo USB Type-C verrà venduto a circa 5 euro

oneplus 2 usb type-c

Nonostante non sia il primo smartphone ed equipaggiare il nuovo connettore USB Type-C, è senza dubbio il primo che stia ottenendo un grandissimo risalto a livello mediatico. Stiamo parlando di OnePlus 2, smartphone top di gamma che in alcuni giorni ha già fatto registrare oltre 835 mila prenotazioni. Il cavo USB Type-C è ovviamente incluso in confezione ma, trattandosi di un nuovo standard che sempre più produttori adotteranno in futuro, è lecito pensare che averne almeno due è una buona cosa.

OnePlus ha deciso che venderà sul proprio store i cavi USB Type-C presenti all’interno della confezione di vendita di OnePlus 2 a circa 5 euro ciascuno. Ricordiamo che al momento OnePlus vende il cavo micro USB di OnePlus One al costo di 9,99 euro, per cui sarebbe un’ulteriore ottima cosa per gli utenti. Questo considerando anche il fatto che il design del cavo è veramente molto ricercato.

Le prime scorte di cavi USB Type-C arriveranno, a detta di Carl Pei, CEO di OnePLus, circa tre settimane dopo il lancio commerciale di OnePlus 2, per cui molto probabilmente a Settembre. La politica di OnePlus di vendere un cavo molto vicino al costo di produzione è probabilmente dovuta al marketing: cercando di sfruttare un nuovo standard in divenire, avere il proprio logo su tali cavi è una pubblicità molto importante.

VIA