Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm WiPower: ricarica wireless anche per gli smartphone in metallo

Qualcomm WiPower: ricarica wireless anche per gli smartphone in metallo

Qualcomm WiPower

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Qualcomm ha recentemente presentato una nuova tecnologia di ricarica wireless sviluppata in collaborazione con l’Alliance for Wireless Power (A4WP) e chiamata Qualcomm WiPower, la quale permette di aggirare l’ostacolo delle scocche in metallo per quanto riguarda appunto la ricarica wireless. 

Qualcomm WiPower aderisce al nuovo standard Rezence e non si tratta di una tecnologia simile a quella attuale, che necessita cioè del contatto fra i due device (lo smartphone ed il caricabatteria). Qualcomm WiPower infatti riesce a ricaricare la batteria di un device anche a distanza, sfruttando delle onde “at a frequency that is more tolerant of metal objects”.

Trattandosi di un nuovo standard, la tecnologia Qualcomm WiPower sarà presto disponibile per tutti, considerando anche il fatto che fra gli appartenenti all’Alliance for Wireless Power (A4WP) vi sono pure Samsung, LG, Asus, Intel, Lenovo e Motorola.

Il video che vi mostriamo qui di seguito illustra nel dettaglio il funzionamento di questa nuova tecnologia. Purtroppo ancora crediamo che sia presto per un arrivo sul mercato ma senza dubbio le basi per un futuro “no-wired” ci sono tutte.

A questo punto non ci resta che augurarvi una buona visione.

VIA  FONTE