Home > News su Android, tutte le novità > Android M e la nuova boot animation con schermata di sicurezza

Android M e la nuova boot animation con schermata di sicurezza

Android M

Nonostante le novità che il nuovo sistema operativo Android M (o come si chiamerà nel momento in cui verrà rilasciata la versione finale) non sono visibili nella loro complessità agli utenti, la sicurezza e tutte quelle funzionalità atte al buon funzionamento del sistema sono state migliorate nettamente. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che nell’ultima preview di Android M Google ha introdotto, nella schermata di boot degli smartphone, tre avvisi differenti nel caso in cui qualcosa non andasse col sistema operativo.

Gli avvisi sono i seguenti:

  • Il primo, di colore giallo, ci suggerisce che nel nostro smartphone è stato installato un sistema operativo differente (probabilmente apparirà nel momento in cui flasheremo una ROM custom)
  • Il secondo, di colore arancione, ci avvisa che non è possibile verificare se il sistema operativo installato è corrotto e quindi a rischio sicurezza
  • La terza, di colore rosso, ci segnala che il sistema operativo è corrotto e che ci sono potenzialmente problemi di sicurezza.

Avviso boot Android M

Ognuna di queste schermate non evita il normale boot dello smartphone. Tuttavia, lo prolunga di qualche secondo per dare modo all’utente di poterlo abortire. Si tratta quindi di una sorta di avviso ulteriore a tutti coloro che sono soliti moddare il proprio smartphone.

VIA