Home > News su Android, tutte le novità > LG svelerà un “super premium” verso metà anno: di cosa si tratta?

LG svelerà un “super premium” verso metà anno: di cosa si tratta?

LG G4s

Per voce del suo presidente e CEO della divisione Mobile, LG ha fatto sapere di voler annunciare un “super premium” smartphone verso la metà di quest’anno. Il progetto che probabilmente bolle in pentola già da un po’ è stato reso noto a margine della earning call nell’ambito della quale l’azienda ha divulgato i suoi risultati finanziari.

Di questo smartphone non sappiamo nulla di realmente concreto, ma alcune indiscrezioni stanno portando a credere che possa trattarsi di un telefono con display 5.8″ QHD (2560 x 1440 pixel), con processore Qualcomm Snapdragon 820 e avente a bordo ben 4GB di memoria RAM.

Questi dati, qualora confermati, darebbero vita a un vero e proprio top di gamma che di fatto toglierebbe il primo scalino del podio a un già visto e apprezzato LG G4. Di conseguenza l’attesa non può che esser molta, anche se la questione ed in particolar modo le tempistiche lasciano un po’ increduli: come mai l’azienda sta pensando di lanciare già un altro flagship?

Con ogni probabilità potremmo non parlare di un avversario interno del G4, quanto invece di un prodotto pensato proprio per risollevare le sorti dell’azienda stessa: l’attuale top di gamma non ha venduto come si era sperato e, in quest’ottica, l’entrata in pista del “super premium smartphone” avrebbe una logica piuttosto fondata.

via