Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 5 punterà sulla sicurezza: ecco come

Samsung Galaxy Note 5 punterà sulla sicurezza: ecco come

samsung galaxy note 4

IlSamsung Galaxy Note 5 non avrà solo un design elegante, non solo adotterà materiali di prima qualità, né si fermerà all’adozione di ottime caratteristiche tecniche: il prossimo phablet di casa Samsung fa sapere di voler giocare la propria partita anche sul fronte della sicurezza.

Didied Lamouche di Oberthur Technologies ha tenuto una presentazione in merito a come il Galaxy Note 5 riuscirà ad innalzare i livelli di sicurezza: si è perciò approfondito un particolare software che con ogni probabilità assumerà il ruolo di erede del già noto Knox e che, a questo proposito, lavorerà per garantire una comunicazione molto più diretta, veloce ed efficiente tra la CPU del terminale e i vari componenti interni (come lo scanner per le impronte digitali).

In questo modo dovrebbe essere garantito un maggiore standard di sicurezza, poichè si lavorerà nell’ambito di un sistema sì chiuso ma al tempo stesso produttivo e veloce. Inoltre Samsung sta tessendo accordi con tre grossi istituti bancari europei col fine ultimo di ampliare e rafforzare il concetto di sicurezza nel mercato consumer. E sotto questo punto di vista Galaxy Note 5 non potrebbe che far da pioniere!

L’appuntamento per conoscere maggiori dettagli in materia è atteso per il 13 Agosto, data che vedrà il debutto ufficiale del nuovo top di gamma Samsung!

via