Home > News su Android, tutte le novità > Android M sarà rappresentato dal numero di versione 5.2

Android M sarà rappresentato dal numero di versione 5.2

Android M

Quando si tratta di aggiornamenti software, il numero di versione rappresenta un formidabile indizio circa la natura di tale upgrade. Ad esempio, nel caso avessimo un’applicazione che al momento è giunta alla versione 1.3 e dopo l’aggiornamento raggiunge la versione 1.4, le novità che l’update porterà non sono molte. Se invece il nuovo numero di versione è 2.0, allora possiamo star certi che ci saranno tante novità.

La stessa cosa avviene con Google ed il sistema operativo Android. Da Jelly Bean 4.3 ad Android KitKat 4.4 non ci sono state tante novità, cosa invece assolutamente non vera dal passaggio da 4.4.4 KitKat a 5.0 Lollipop. Rimanendo in tema, in molti si stanno chiedendo se Android M rappresenterà un Android 6.0 oppure un Android 5.2. 

Android M sarà Android 5.2

Ebbene, attraverso nuove informazioni derivanti da una modalità demo di Android M, abbiamo scoperto che Android M o qualunque sarà il nome della versione definitiva rappresenterà la versione 5.2 del sistema operativo Android.

Questo adesso non significa che le novità presenti in Android M siano di poco conto, anzi. Ogni nuovo sistema operativo apporta delle modifiche più o meno consistenti (ci si può rifare sempre al discorso del cambiamento del numero di versione) che vanno a migliorare drasticamente le funzionalità e l’esperienza utente in generale.

FONTE