Home > News su Android, tutte le novità > Gestione Dispositivi Android: alcuni utenti segnalano problemi

Gestione Dispositivi Android: alcuni utenti segnalano problemi

Gestione Dispositivi Android

Una funzionalità molto utile per quanto riguarda la sicurezza dei nostri smartphone e dei nostri tablet Android è rappresentata da Gestione Dispositivi Android. Essa infatti ci consente, da web oppure da applicazione, di conoscere l’ultima posizione dello smartphone, di farlo squillare oppure, nei casi più gravi (immaginiamo ad esempio in caso di furto), di bloccare il dispositivo.

Nelle scorse ore alcuni utenti hanno segnalato che Gestione Dispositivi Android risulta essere inaccessibile. Nello specifico nel Nexus Help Forum alcuni stanno lamentando l’impossibilità di vedere il proprio smartphone regolarmente registrato. Non si sa di preciso quale sia il problema ma un paio di utenti sembrano aver risolto rimuovendo tutti gli account dal proprio device. Si tratta sicuramente di una decisione drastica che in molti decideranno di non adottare.

A questo punto non ci resta che aspettare il rilascio di un aggiornamento da parte di Google che risolva il problema di Gestione Dispositivi Android. Essa è già al lavoro per analizzare minuziosamente il codice e scoprire dove si annida l’errore.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alle nostre ultime guide relative al sistema operativo Android (Come condividere applicazioni fra diversi account Google – Come modificare la grandezza del testo in Google Chrome per Android).

VIA  FONTE