Home > News su Android, tutte le novità > Commodore PET protagonista di un video unboxing

Commodore PET protagonista di un video unboxing

Commodore Pet

Circa un paio di settimane fa vi abbiamo annunciato che nel mondo della tecnologia stava per tornare un famosissimo marchio, che tutti i ragazzi la cui adolescenza è stata vissuta negli anni ’80 conosceranno di sicuro, attraverso uno smartphone Android (Commodore Pet: ritorno alle origini della tecnologia). Il device in questione si chiama Commodore PET e, nonostante non si tratti della stessa azienda video ludica degli anni ’80, farà rivivere vecchie esperienze grazie al suo progetto di emulazione dei giochi.

Commodore PET è stato recentemente protagonista anche di un video unboxing, il quale è stato pubblicato su Youtube direttamente dall’azienda Commodore Business Machine ltd. Ciò che salta subito all’occhio (fin dalla schermata di sblocco)  è la presenza del sistema operativo Android Lollipop. L’interfaccia grafica non è stata quasi per nulla modificata, così che ci ritroveremo con un’esperienza simile a quella di Android Stock.

Ovviamente il core di Commodore PET è far rivivere vecchie emozioni agli utenti. Per questo motivo, la maggior parte delle funzionalità pre-installate dall’azienda riguarda i videogiochi.

Purtroppo non abbiamo alcuna vista degli accessori che saranno presenti in confezione. A questo punto non ci resta che lasciarvi al video augurandovi, come sempre, una buona visione.