Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto G 2014 si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop

Motorola Moto G 2014 si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop

Smartphone Dual Sim Motorola Moto G

Mentre sono sempre più insistenti le voci che vogliono la presentazione della prossima versione a fine Luglio (Motorola Moto G 2015: presentazione il 28 Luglio?) con alcune immagini che sono trapelate online (Motorola Moto G 2015: galleria di immagini leaked), oggi arrivano nuove informazioni sull’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per il Motorola Moto G 2014.

Parliamo di un dispositivo che ha fatto registrare un alto numero di vendite e che ha aiutato Motorola ad uscire dal buio periodo nel quale si trovava qualche anno fa. Rilasciato con Android KitKat, nel corso dei mesi il Motorola Moto G 2014 ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, ed in queste ore si prepara a ricevere la nuova versione 5.1.

La comunicazione è arrivata direttamente da David Schuster, figura interna a Motorola, che ha annunciato il via del rilascio dell’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per il Motorola Moto G 2014. Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori del dispositivo, con la speranza che nei prossimi giorni e settimane la distribuzione dell’aggiornamento verrà estesa a tutti gli utenti, italiani inclusi.

Ricordiamo che l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop introduce diverse novità, tra cui il miglioramento della gestione della RAM e significativi miglioramenti alla batteria. Un aggiornamento atteso, dunque, che presto arriverà per tutti gli utenti.

Via