Home > News su Android, tutte le novità > Cosa amate di Cyanogen OS?

Cosa amate di Cyanogen OS?

CyanogenMod 12

Recentemente il team di sviluppo Cyanogen ha voluto porre una domanda ai propri utenti circa il loro amore verso Cyanogen OS. La domanda di preciso si riferiva a quali caratteristiche riteniamo più importanti di questa custom ROM e per effettuarla è stata sfruttata la piattaforma di Twitter. Dopodiché, attraverso una piccola analisi, i risultati sono stati raccolti e trasformati in pratici grafici di facile comprensione.

Ebbene, la classifica delle categorie generali più apprezzate nella Cyanogen OS è la seguente:

  1. Personalizzazione
  2. Sicurezza e privacy
  3. Esperienza utente

Cyanogen OS categorie apprezzate

Scendendo ancor di più nel dettaglio, troviamo che le feature più apprezzate dagli utenti sono:

  1. Temi (41%)
  2. Privacy (25%)
  3. Audio FX (19%)
  4. Altri (13%)

Cyanogen OS feature

Ricordiamo che i temi sono utili a cambiare aspetto all’interfaccia grafica del nostro smartphone, la privacy della Cyanogen OS permette di settare quali applicazioni hanno accesso a determinate informazioni e quali no (sono selezionabili anche i permessi per ogni singola applicazione) e l’audio FX permette di regolare digitalmente la qualità dell’audio in uscita dallo speaker di sistema oppure dagli auricolari.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Cyanogen Inc. ha recentemente assunto due importanti dirigenti di Qualcomm ed Amazon (Cyanogen Inc. assume diversi collaboratori Qualcomm e Amazon) e che un porting non ufficiale potrebbe arrivare anche per lo Stonex One (Stonex One in futuro avrà un porting della CyanogenMod?).

FONTE