Home > News su Android, tutte le novità > Wiko Sunset 2 è ufficiale: ma non è troppo simile a Sunset?

Wiko Sunset 2 è ufficiale: ma non è troppo simile a Sunset?

Wiko presenta in via ufficiale il suo Wiko Sunset 2, smartphone destinato alla fascia entry-level di mercato che si propone come erede per eccellenza di un device annunciato a sua volta solo un anno fa. Tuttavia tra il dispositivo di seconda generazione e quello di prima, le differenze sono praticamente inesistenti.

L’unico cambiamento che ci sembra sia stato portato a termine da Wiko Sunset 2 riguarda il solo comparto estetico, mentre invece per quel che concerne la componentistica hardware, se l’occhio non mente, non risulta ci siano stati cambiamenti rispetto allo scorso anno.

A bordo di Wiko Sunset 2 troviamo quindi un display 4″ con risoluzione WVGA (480 x 800 pixel), un processore MediaTek dual-core, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, fotocamere da 2 e 1.3 megapixel, batteria da 1.300 mAh e la possibilità di inserire due SIM telefoniche. Persino il sistema operativo è rimasto fermo a diversi mesi fa, tanto è vero che in sua dotazione troviamo una piattaforma basata su Android 4.4 KitKat.

Un device non tanto entry-level, dunque, ma persino al di sotto della stessa fascia bassa di mercato: considerando che oramai anche gli smartphone meno pretenziosi annoverano 1GB di RAM, fotocamere più potenti e magari anche il supporto al 4G, questo Wiko Sunset 2 appare francamente a dir poco anacronistico. Prezzo a 69.90€.

via

SCELTI DA NOI PER TE