Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.1.1 Lollipop: confermato il rilascio in Luglio da Sony Japan

Android 5.1.1 Lollipop: confermato il rilascio in Luglio da Sony Japan

Sony Xperia Z3 Plus Android 5.1.1 Lollipop

La divisione giapponese di Sony ha recentemente dichiarato che il rilascio ufficiale di Android 5.1.1 Lollipop per i device Xperia avverrà puntualmente entro la fine del mese di Luglio. Questa è un’ottima notizia che in realtà sapevamo già da qualche giorno anche se, avere una conferma ufficiale, non fa mai male, anzi.

Inoltre è stato già annunciato, sempre dalla medesima divisione giapponese, il changelog ufficiale dell’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop per tutti quegli smartphone che al momento hanno a bordo la versione 4.4.4 KitKat. Le novità introdotte sono molte anche se non troviamo particolari differenze fra le novità di Android 5.0.2 Lollipop e quelle di Android 5.1.1 Lollipop. Molto probabilmente, Sony ha deciso di non implementare nulla oltre ovviamente a quanto fatto da Google.

Tra le migliorie più evidenti infatti c’è da segnalare l’introduzione dei toggle interattivi relativi al WiFi ed al Bluetooth e le nuove icone utilizzate nelle impostazioni generali.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per Sony questo è un momento molto impegnato, visto che è attiva su diversi fronti:

VIA