Home > News su Android, tutte le novità > Cortana per Android: la beta ufficiale sarà pubblicata fra qualche settimana

Cortana per Android: la beta ufficiale sarà pubblicata fra qualche settimana

Cortana per Android

Solamente a poche ore di distanza dalla pubblicazione sul web, in maniera leaked, del file APK della prima beta di Cortana per Android (Cortana per Android: emerge in rete il primo APK beta), Microsoft ha annunciato ufficialmente che la versione ufficiale della versione beta di Cortana per Android verrà rilasciata nel giro di qualche settimana.

Tornando un attimo a parlare del file APK pubblicato online in maniera leaked, alcuni indizi portano a pensare che l’autore sia un utente appartenente al programma Windows Insider americano. Sempre nelle stesse ore, anche una e-mail inviata da Microsoft alla redazione di ZDNet sembra confermare questa teoria:

In the spirit of the Windows Insider Program, we’re testing the Cortana for Android beta with a limited number of users in the U.S. and China before releasing the beta publicly in the next few weeks.

Ricordiamo che chiunque potrà accedere alla versione beta di Cortana per Android una volta pubblicata ufficialmente. Basterà infatti iscriversi nella pagina dedicata raggiungibile dal seguente link:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare anche che Cortana sarà disponibile per il sistema operativo iOS nel corso dei prossimi mesi, per cui sarà il primo assistente digitale presente sui tre maggiori OS mobile.

VIA  FONTE