Home > News su Android, tutte le novità > LG G4c ora ufficiale anche in Italia: prezzo a 279,90 euro

LG G4c ora ufficiale anche in Italia: prezzo a 279,90 euro

LG-G4c

Già incontrato a inizio Giugno nella sua versione con Garanzia Europa, il nuovo LG G4c è finalmente disponibile nei negozi italiani. A darne la conferma ufficiale è la stessa LG Italia tramite un post apparso sul suo blog.

Come probabilmente ricorderete, parliamo di uno smartphone destinato a calcare una fascia medio-bassa di mercato nonchè di un esemplare progettato per ampliare ulteriormente una già validissima famiglia G4. Il suo arrivo sul mercato italiano, insomma, avrà luogo proprio nel corso di queste ore a fronte di un prezzo consigliato di 279.90 euro e nella sola variante cromatica Metallic Grey.

Al suo seguito troviamo un display LCD da 5″ con risoluzione HD (1080 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 megapixel associata ad una camera anteriore da 5, una batteria da 2.540 mAh capace di assicurare un’ottima autonomia d’uso e, naturalmente, un sistema operativo basato su Android Lollipop.

Probabilmente LG G4c, per quanto interessante possa essere, viene proposto ad un prezzo fuori mercato e per questo capace di rendergli una vita niente affatto facile: ad essere fuori mercato in realtà sono già solo le caratteristiche tecniche, ma se a fronte di quanto detto abbiniamo un listino che sfiora i 300 euro, ecco allora che la proposta assume risvolti non poi così entusiasmanti (persino nello stesso catalogo LG esistono terminali a più basso prezzo e con caratteristiche altrettanto buone).