Home > News su Android, tutte le novità > PIN Scramble: Cyanogen ci spiega che cos’è in un video

PIN Scramble: Cyanogen ci spiega che cos’è in un video

Cyanogen PIN Scramble

Cyanogen è sempre al lavoro per cercare di portare feature innovative all’interno delle proprie ROM. Una volta però che esse sono state implementate, è solita pubblicare dei video in cui spiega che cosa sono e come funzionano. I video in questione sono stati raggruppati sotto il nome Bytes (Cyanogen Bytes è la nuova rubrica di video tutorial del team Cyanogen).

Nelle scorse ore, il team Cyanogen ha pubblicato un nuovo video della serie in cui viene spiegata la feature PIN Scramble. Essa è molto utile per quanto riguarda la sicurezza del nostro smartphone e prevede la disposizione casuale del tastierino numerico nel momento in cui dobbiamo andare a sbloccare il device attraverso il PIN. Come viene spiegato nel video, PIN Scramble modifica solamente la disposizione dei numeri del tastierino, non il codice PIN personale.

Se possedete uno smartphone con a bordo una delle ultime versioni della CyanogenMod, vi consigliamo di abilitarla perchè davvero intelligente e semplice da usare (ma non da oltrepassare). All’interno del video viene anche mostrata la procedura (semplicissima tra l’altro) di attivazione di PIN Scramble.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al filmato appartenente alla serie Cyanogen Bytes augurandovi, come sempre, una buona visione.

FONTE