Il prossimo 28 Luglio avrà luogo un evento stampa organizzato da Motorola. Occasione, questa, nell’ambito della quale potremmo conoscere il tanto atteso Moto X così come il nuovo Moto G, ma a quanto pare c’è qualche possibilità che insieme ai due smartphone possa venire ufficializzato anche il Moto 360 di seconda generazione.
Difficile che ciò avvenga, anche se vale comunque la pena ricordare tutte le informazioni che fino a questo momento abbiamo su tale nuovo smartwatch Android Wear. Secondo il materiale raccolto nelle ultime settimane, il Moto 360 2015 monterà un display LCD da 1.56″, sarà animato da un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core con frequenza di clock da 1.7GHz e potrà contare sulla presenza di una scheda grafica Adreno 306.
Per quanto attiene il reparto memorie in sua dotazione dovremmo trovare una RAM da 512MB associata ad uno storage interno da 4GB; e poi ancora connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0, batteria da 400 mAh di capienza e sensori vari quali giroscopio, barometro e cardiofrequenzimetro.
Per quanto non sia chiaro se il Moto 360 di seconda generazione sarà presentato oppure no nel corso dell’evento di fine Luglio, un dato rimane pressoché certo: Motorola ha intenzione di far rimanere sul mercato anche l’attuale smartwatch, provando a far convivere entrambi i dispositivi (si punterebbe quindi ad un portfolio costituito da due smartwatch).