Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 2: confermati il supporto Dual Sim e il nuovo sistema ad inviti

OnePlus 2: confermati il supporto Dual Sim e il nuovo sistema ad inviti

OnePlus 2 Data Annuncio

A poco meno di due settimane dall’annuncio ufficiale del 27 Luglio, cresce sempre di più l’attesa per l’OnePlus 2 ed, assieme ad essa, anche le conferme ufficiali delle caratteristiche del dispositivo. Dopo la conferma su Snapdragon 810, sensore di impronte digitali, 4 Gb di RAM e prezzo inferiore ai 450 dollari, e dopo dei sample fotografici (OnePlus 2: ecco i primi scatti fotografici), ora arriva anche quella sul supporto a due schede sim del prossimo dispositivo.

422f89d7gw1eu3xgqq8q0j20og17gjw4

Il tutto è stato annunciato tramite un’immagine pubblicata su un social Cinese, dove appaiono le due sim assieme al classico simbolo della connessione wireless. Cosa significherà mai? Qualcuno ipotizza la possibilità di utilizzare il secondo slot della SIM come espansione di memoria tramite Micro SD, caratteristica che potrebbe rappresentare un plus per il prossimo smartphone della OnePlus. Ciò è da prendere per il momento con le dovute precauzioni, mentre si ha ormai la certezza del supporto Dual Sim.

Non solo nuove informazioni sulla scheda tecnica, ma anche sul sistema di acquisto del prossimo OnePlus 2 che, lo ricordiamo, sarà nuovamente ad inviti. Tramite un post pubblicato sul Blog ufficiale, OnePlus ha annunciato che il sistema ad inviti del prossimo OnePlus 2 sarà molto più reattivo di quello del predecessore. Fin dall’inizio sarà disponibile una quantità nettamente maggiore di inviti, con la classica possibilità di ricevere ulteriori inviti da condividere dopo l’acquisto del dispositivo.

La vera novità sta nell’introduzione di una vera e propria lista d’attesa, utile per tutti gli utenti che non hanno tempo e voglia di stare appresso alle varie iniziative per guadagnarsi un invito. Basterà inserire il proprio indirizzo email e sarà OnePlus a ricontattarci quando sarà in nostro turno per acquistare il dispositivo. La priorità, in ogni caso, verrà data allo staff del forum ufficiale.

Una scelta, quella del sistema ad inviti, che scatenerà le ire di molti utenti, ma OnePlus ha ricordato il perché di questo sistema. Nonostante il grande successo dell’One, si tratta sempre di una piccola realtà e, dunque, una produzione a grandi volumi del dispositivo potrebbe essere troppo rischiosa. Che lo si ami o che lo si odi, al momento il sistema ad inviti è l’unica soluzione. Anche per l’OnePlus 2.

Via

SCELTI DA NOI PER TE