Home > News su Android, tutte le novità > Acquisti su Google ufficialmente disponibile

Acquisti su Google ufficialmente disponibile

Era il mese di Maggio quando vi parlammo della possibilità che Google, attraverso collaborazioni con i più importanti negozi online, introducesse direttamente nei risultati delle ricerche un tasto utile a comprare quel determinato prodotto da noi ricercato (Google potrebbe introdurre il tasto “Compra” nelle ricerche mobile). Ebbene, nelle scorse ore, Google ha annunciato ufficialmente di averlo integrato. Il nome del progetto in questione è “Acquisti su Google”.

Così come suggeriva il rumor passato, al momento questa funzionalità è disponibile solamente sulle ricerche da mobile e, come se non bastasse, trattandosi ancora di una cosa molto nuova, è disponibile solamente per un ristretto numero di utenti americani.

Acquisti su Google

Acquisti su Google essenzialmente è un modo per avere a disposizione una maniera rapida, veloce, semplice e sicura (grazie alla gestione interamente fatta da Google stessa) per fare acquisti online e per Google è un modo per aumentare ancora di più il proprio guadagno derivante dalle inserzioni. Vantaggi dunque per entrambe le parti per un servizio che, se dà ottimi risultati in questa specie di fase test, potrebbe ben presto essere esportato anche al di là dell’Oceano e reso disponibile anche da computer.

VIA