
Come ormai sappiamo bene il prossimo Nexus di Google non sarà uno soltanto: il colosso di Mountain View ha deciso di lanciare ben due dispositivi, di cui uno sarà preso in carico da LG ed il secondo sarà invece affidato alla cinese Huawei. Ed è proprio su quest’ultimo modello che si concentrano le notizie delle ultime ore.
Evan Blass, in arte @evleaks, snocciola infatti una serie di conferme circa il prossimo Huawei Nexus: a questo proposito sembrano ormai certi il display 5.7″ con risoluzione QHD, il processore Qualcomm Snapdragon 820, la presenza di uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali ed un rivestimento metallico della scocca. Il lancio del terminale, inoltre, viene ricondotto verso gli ultimi mesi dell’anno.
Per quel che riguarda il resto delle specifiche non è stata proferita parola, anche se è inevitabile pensare ad una RAM che, ad esempio, difficilmente potrebbe scendere al di sotto dei 4GB. Così come risulterebbe strano non trovare a bordo di Huawei Nexus un connettore USB Type C di ultima generazione (se non altro perchè Huawei ha deciso già di scommettere sul metallo e sul sensore di impronte).
Più tardi, in ogni caso, sarà fatta chiarezza su questi ed altri aspetti. Certo è che già da questo istante il Nexus di Huawei promette davvero molto bene: chissà se anche quello affidato ad LG finirà con l’avere la stessa autorevolezza!