
Notizie interessanti per tutti i possessori di uno smartphone Sony Xperia M, SP o V. Attraverso una recente mod messa online, infatti, è possibile procedere al flash dell’applicazione fotocamera presente su Sony Xperia Z4 (e conseguentemente anche su Sony Xperia Z3+). Rispetto all’applicazione originale presente in questi smartphone, è chiaro che quella di Sony Xperia Z4 è molto più completa e permette una modifica dei parametri di scatto migliore.
Purtroppo per procedere al flash è necessario avere installata sugli smartphone prima citati o una ROM AOSP oppure la CyanogenMod 12.1. Inoltre, è necessario avere una recovery custom (indifferente se si tratta di CMW oppure di TWRP). Nel caso rispettaste questi requisiti, allora potrete procedere al download ed all’installazione.
Quest’ultima è veramente semplice e se conoscete un po’ il modding Android non avrete alcun problema:
- Scaricare il porting del Sony Xperia Z4 Framework e flasharlo tramite recovery
- Scaricare lo .zip dell’applicazione fotocamera di Sony Xperia Z4
- Flashare tale .zip senza alcun bisogno di wipe
I link per il download dei due file li potete trovare sul thread ufficiale del forum di XDA. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che l’oramai famoso Sony Lavender potrebbe in realtà essere il Sony Xperia T4 Ultra (Sony Lavender potrebbe essere il nome in codice di Sony Xperia T4 Ultra).