Home > News su Android, tutte le novità > Google Glass Enterprise Edition: prime informazioni tecniche

Google Glass Enterprise Edition: prime informazioni tecniche

Google Glass

Il progetto Google Glass ha subito varie fasi di ammirazione: quando fu lanciato il programma Explorer durante il Google I/O, lo stupore e la meraviglia degli utenti erano ai massimi livelli. Man mano che il tempo passava e si avevano sempre meno speranze dell’arrivo sul mercato di questi wearable, l’interesse andava scemando sempre più. Adesso sembra che l’appeal provocato dai Google Glass sia nuovamente al centro dell’attenzione degli utenti, soprattutto da quando sono emerse le prime specifiche tecniche dei nuovi Google Glass Enterprise Edition.

Prima di concentrarci su di esse, vogliamo sottolineare che il nome Enterprise non suggerisce niente di buono per tutti coloro che vogliono che i Google Glass vengano commercializzati liberamente sul Google Store.

Tra le nuove informazioni che abbiamo scovato ne troviamo una riguardante il prisma (il display) ed una riguardante la CPU. Per quanto riguarda la prima, i Google Glass Enterprise Edition dovrebbero apportare una sostanziale modifica al design, ingrandendo il prisma di visualizzazione e rendendo così meno stancante il loro utilizzo. Non sappiamo se un aumento delle dimensioni porterà con sé anche un aumento della risoluzione.

Google Glass Enterprise Edition prisma

Dal punto di vista della CPU, queste nuove informazioni ci indicano che a bordo dei Google Glass Enterprise Edition vi sarà un processore Intel Atom di nuova generazione, in grado di garantire allo stesso tempo prestazioni ed efficienza energetica maggiori.

VIA