Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen Inc. assume diversi collaboratori Qualcomm e Amazon

Cyanogen Inc. assume diversi collaboratori Qualcomm e Amazon

Quella che era partita come una sorta di favola adesso si sta trasformando in un’azienda molto importante che in futuro potrebbe rivoluzionare l’intero sistema operativo Android. Stiamo parlando del vecchio team Cyanogen ed adesso conosciuto come Cyanogen Inc. Sicuramente conoscerete gli intenti futuri di questa azienda ed il loro “odio” nei confronti di Google e della sua egemonia sul sistema operativo Android (Cyanogen lavora ad un progetto top secret – Cyanogen trova alleati per il progetto anti-Google).

Proprio l’ultimo link da noi inserito è relativo alla notizia odierna. Attraverso la promessa di grandi progetti (oltre ovviamente ad un compenso più elevato), Cyanogen Inc. ha incominciato ad espandersi in maniera massiccia, assumendo quelli che adesso sono ex dipendenti Qualcomm e Amazon. Nello specifico, le ultime assunzioni sono state fatte con Stephen Lawler, VP of Direct Traffic di Amazon (oltre ad una precedente esperienza su Bing Maps) che diventerà VP of Global System, e Karthick Iyer, VP of Engineering a Qualcomm che avrà lo stesso ruolo (ma sarà Senior Vice-President) all’interno di Cyanogen Inc.

Una società gigante come Google non tremerà di fronte a questo “armamento” da parte di Cyanogen Inc. ma sicuramente un piccolo pensiero per la testa a riguardo gli sta passando.

VIA