Home > Recensioni Android > Focus fotocamera LG G4 di AndroidBlog.it

Focus fotocamera LG G4 di AndroidBlog.it

Dopo avervi parlato nelle scorse settimane di LG G4 ed averlo analizzato a fondo in ogni minimo particolare, oggi vogliamo proporvi il nostro focus sulla fotocamera in dotazione al top di gamma di casa LG che, probabilmente, è il migliore del 2015 (fino ad ora) sotto questo aspetto.

Dotato di una camera da 16 megapixel con flash DualTone, autofocus OIS e apertura focale pari a F1.8, l’LG G4 al momento sembra non avere degni avversari, se non l’unico Samsung Galaxy S6 Edge che se la combatte ma pecca sotto alcuni aspetti. 

Video focus 

Abbiamo raccolto in questo video (di cui vi consigliamo la visione in FullHD per guardare le immagini scattate con il G4 in qualità migliore) le nostre impressioni sulla camera del flagship di LG e abbiamo parlato di tutte quelle che sono le potenzialità della stessa, a partire dal punta e scatta fino ad arrivare allo scatto in modalità manuale. Guardatetelo tutto, nei minimi dettagli! 

Alcuni scatti e le impressioni 

All’interno del video focus abbiamo inserito molte più fotografie rispetto quelle qui in basso che, cliccando con il tasto sinistro, riuscirete a vedere a dimensioni reali e senza compressioni varie per poter valutare effettivamente l’altissima qualità del sensore di cui è dotato LG G4.

Lo smartphone di LG rende bene, fotograficamente parlando, in ogni situazione: che sia giorno o che sia notte, non ci sono condizioni che spaventano il top gamma di LG che, nella modalità manuale, riesce a dare il meglio di sè (a patto che chi scatta la fotografia non sia uno sprovveduto e sappia metter mano a parametri come l’AF, il WB, ecc). 

Le foto qui in basso, invece, per quanto possano sembrare insignificanti, le abbiamo scattate in compagnia di un fotografo professionista che, tramite la regolazione di valori presenti nella modalità manuale, senza flash, è riuscito a catturare con LG G4 completamente al buio. 

20150626_222111

20150708_145508

Il risultato, nonostante le foto appaiano evidentemente rumorose, è eccellente se si considerano le condizioni di luce in cui nessun altro concorrente avrebbe potuto fare di meglio. Insomma LG G4 è probabilmente il miglior camera phone del 2015, seguito ovviamente dal Samsung Galaxy S6 Edge; voi cosa ne pensate?